Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

NUOVE AVVENTURE

Da quest'anno siamo diventati membri dell'associazione cori parmensi, sempre con lo scopo di allargare la sfera di amicizie, e andare in posti nuovi. Nel mese di giugno a Parma si è svolto il Festival Tanzi, una manifestazione ricca di appuntamenti culturali di vario genere, e giovedì sera è toccato a noi dare il nostro contributo, cosa che abbiamo fatto molto volentieri.
ERCOLE E ANTEO
 Il maltempo incombeva durante il pomeriggio, ma arrivate le ore serali, la temperatura si è fatta gradevolissima, ed è rientrato l'allarme pioggia. Di conseguenza è stato possibile procedere con il programma originale di tenere il concerto nel cortile d'onore, invece di ricorrere alla sala interna. Un'ambiente suggestivo, con al centro la statua di Ercole e Anteo che sovrasta ogni cosa.
VOX CANORA
  Eravamo in buona compagnia ; si esibivano anche il Cai Mariotti ed il Vox Canora, entrambi membri dell'associazione come noi. Ho avuto il piacere di conoscere il M° Monica Lodesani, che attualmente dirige sia il Vox Canora che il Mariotti, a seguito del  ritiro del precedente M° Ugolotti.  Compito non facile visto i generi molto diversi che eseguono i due gruppi, ma che ha svolto con grande abilità. Una serata piacevole, che ci auguriamo sia la prima di una serie in futuro.
 I cori del parmense sono tanti, d'altra parte non è una novità che la tradizione canora ci contradistingue da sempre...ci sono già programmi nell'aria!
CORO VOCI DELLA VAL GOTRA





CAI MARIOTTI

Nessun commento:

Posta un commento